menu
itenfrde

Il range di lavorazioni della pietra di Luserna è molto vasto e riescono ad adempiere a qualsiasi esigenza. Inoltre, essendo la ditta Vottero Riccardo estrattore e produttore di prodotti in pietra di Luserna siamo in grado di garantire prezzi veramente vantaggiosi.

La pietra di Luserna è una delle pietre naturali privilegiate per lavorati esterni come scale, pavimenti, balconi, tetti o i classici sampietrini. Le varie lavorazioni sono poi il passaggio essenziale per realizzare un prodotto finale unico che sa adattarsi a ogni contesto e la fa diventare perfetta anche per il rivestimento interno che richiede una pietra con un effetto estetico molto deciso e di carattere.

Dalla fase di estrazione a quella della lavorazione Vottero Riccardo garantisce la massima attenzione e in più, la produzione delle piastrelle e lastre è valorizzata dalla grande disponibilità di formati e spessori.

Dopo l'accurata estrazione nelle nostre cave della pietra di Luserna i blocchi vengono sezionati e lavorati per fornire:

  • Lavorati fiammati a spessore fisso
  • Lavorati a piano spazzolato
  • Lavorati a piano lucido o levigato
  • Lavorati fiammati a spessore variabile

La pietra di Luserna è una delle pietre naturali più usate negli appalti pubblici perché ha grandi doti di funzionalità, resa e prezzi molto contenuti. Basta immaginare che grazie al suo aspetto “antichizzato” la si trova in molti centri storici ristrutturati.

Contattateci per avere ulteriori informazioni sulle varie lavorazioni e sulle caratteristiche della pietra di Luserna.