menu
itenfrde

Azienda

Una storia solida, come la Pietra di Luserna

Più di tre generazioni di professionisti e un patrimonio antico come il mondo. Nel mondo dei materiali per l’edilizia, Vottero Riccardo vuol dire cura, tradizione e alta qualità nella lavorazione. Valori che ci permettono di distinguerci come un punto di riferimento per tutte le aziende del territorio che lavorano con la pietra di Luserna.

Vottero Riccardo produce e lavora lastre per pavimentazioni e rivestimenti in Pietra di Luserna, un materiale unico ed eccezionale, presente in un solo, specifico, territorio al mondo, la Provincia di Cuneo in Piemonte. In questo territorio, la ditta ha in concessione tre cave estrattive.

Le sue preziose variazioni cromatiche e le caratteristiche di resistenza e lavorabilità hanno fatto, di questa sontuosa pietra, una protagonista della storia dell’architettura italiana: dalle pavimentazioni delle Regge Sabaude di Racconigi e Venaria Reale fino alla copertura a lose della Mole Antonelliana!

La pietra di Luserna è perfetta per le creazioni di modiglioni, davanzali, elementi di arredo stradale e urbano di altissimo pregio. Nelle cave di Vottero Riccardo, viene tagliata con la tecnica del filo diamantato e della malta espansiva, estratta con estrema cura per preservare al massimo tutte le caratteristiche della pietra.

Per conoscere ulteriori dettagli sui processi di lavorazione della pietra di Luserna nella ditta Vottero Riccardo, consulta questo link. Se invece vuoi dare un’occhiata alle realizzazioni e guardare tu stesso tutte le potenzialità architettoniche di questo materiale, il link giusto è questo .

Contatta Vottero Riccardo per richiedere prezzi e preventivi senza impegno, oppure una consulenza ai nostri esperti per le tue esigenze. Vottero Riccardo: esperienza e solidità a tuo servizio!

Contattaci per maggiori informazioni o richiedere un preventivoI nostri operatori sono sempre a disposizione per rispondere a ogni richiesta di approfondimento sui nostri prodotti e servizi.
nome *
Città *
Telefono *
Email *
Prodotti richiesti *
Quantità richiesta *