menu
itenfrde

I cubetti in pietra di Luserna conosciuti come Sanpietrini fanno parte dell'assortimento delle lavorazioni della ditta Vottero Riccardo. Da oltre 90 anni, infatti, estraiamo e trasformiamo questa pietra naturale di notevoli caratteristiche funzionali dalle nostre cave in Piemonte.

I cubetti in pietra di Luserna, ideali per realizzare pavimentazioni esterne, per lastricare strade, sono caratterizzati da una tipica superficie a piano naturale e dalle coste tranciate. I Sanpietrini sono disponibili nelle dimensioni cm 4/6, cm 6/8, cm 8/10 sia in tonalità omogenea che variegata. Su specifica richiesta del cliente possiamo fornire cubetti con spessori maggiori limitando così i costi di realizzazione della pavimentazione (es: cm 6/8x4/6).

I cubetti in pietra di Luserna conferiscono alla pavimentazione esterna e al piano stradale un aspetto estetico molto raffinato. Le tonalità variegate, che si ritrovano in questa pietra naturale appartenente al gruppo degli gneiss, permettono di creare effetti decorativi particolari e unici.

Proprio per queste loro caratteristiche estetiche e decorative, i cubetti Sanpietrini sono impiegati molto spesso nei centri storici e per rivestire aree esterne di costruzioni di pregio. Essi dimostrano inoltre ottime caratteristiche prestazionali: infatti i cubetti in pietra di Luserna sono molto resistenti, si adeguano perfettamente al fondo stradale, anche se contraddistinto da irregolarità pur rimanendo solidamente coesi.

Contattateci in qualsiasi momento per avere informazioni più dettagliate su questo tipo di lavorazione o per chiedere consigli sull'utilizzo dei sanpietrini di nostra produzione.