menu
itenfrde

La cava

Da molti anni la ditta Vottero Riccardo ha in concessione tre cave per l’estrazione della pietra di Luserna, di cui 2 attive.

La prima cava si trova in località "Seccarezze" in provincia di Torino dalla quale da più di trent'anni vengono estratti blocchi di grandi dimensioni e successivamente sezionati in lastre tramite telai multilama. La pietra ricavata da questa cava è particolarmente apprezzata per le sue caratteristiche estetiche e fisiche. La seconda cava di pietra di Luserna si trova in località “Crivella Superiore” in provincia di Cuneo ed è in nostra concessione dal lontano 1940. I blocchi grezzi che estraiamo da questa cava sono di altrettanta qualità anche se con caratteristiche fisico-meccaniche leggermente diverse.

Per garantire la massima qualità e per preservare le caratteristiche naturali di questa pregiata pietra naturale, prestiamo grande attenzione durante le procedure di estrazione privilegiando il taglio tramite filo diamantato e malta espansiva rispetto all'uso dell'esplosivo.

Le nostre cave di pietra di Luserna sono una fonte preziosa che, insieme alla nostra esperienza e alle modernissime e raffinate tecniche di lavorazione danno vita a dei prodotti unici che vengono utilizzati sia per uso esterno che interno. E non è un caso se oggi la ditta Vottero Riccardo si profila come punto di riferimento per quanto riguarda l’estrazione e la lavorazione di pietra di Luserna.

Contattaci per maggiori informazioni o richiedere un preventivoI nostri operatori sono sempre a disposizione per rispondere a ogni richiesta di approfondimento sui nostri prodotti e servizi.
Email *
nome *
Telefono *
Messaggio *