menu

HOME >> BLOG

Scegli il bordo piscina in pietra di Luserna 

Perchè scegliere il bordo piscina in Pietra di Luserna

La piscina in giardino è un elemento capace di dare grande pregio alla casa che la ospita e anche di aumentare il valore dell’immobile.

Uno degli elementi fondamentali da prendere in considerazione quando si decide di installarne una è il rivestimento esterno della piscina. L’attenzione all’organizzazione e alla posa del bordo piscina più rivelarsi decisiva sia per questioni pratiche che estetiche.

La scelta del bordo piscina in pietra di Luserna conferirà al contesto un’aria di eleganza e pulizia, oltretutto un rivestimento in pietra della piscina esterna potrà armonizzarsi facilmente con l’ambiente, soprattutto se si sceglie di sceglie di utilizzare una pavimentazione di pietra fiammata.

Il rivestimento della piscina esterna in pietra di Luserna garantirà maggiore pulizia e resa estetica nel tempo. A differenza del legno non marcisce e non subisce l’azione degli agenti atmosferici.

Con l’alternarsi di sole e pioggia, infatti, il legno tende a schiarirsi e a perdere quella bella tonalità che inizialmente si intonava tanto con l’azzurro della vasca. Anche la plastica soffre l’azione del sole e con l’andare degli anni si ingiallisce e si deforma.

La pietra invece resta immutata nel tempo e se si ha cura di prestarle le dovute attenzioni si potrà godere, a distanza di anni, di una pavimentazione a bordo piscina tanto bella quanto quella del giorno in cui è stata posata.

La pietra, poi, è un materiale inorganico e, a differenza del legno, non subisce l’attacco di insetti o batteri e scegliendo di installare una pavimentazione a bordo piscina in pietra sarà possibile godersi il piacere di camminare scalzi senza timore di sporcarsi i piedi e contaminare l’acqua quando si fa il bagno.

A tutti questi aspetti il bordo piscina in pietra aggiunge un ulteriore vantaggio: quello della sicurezza.

In prossimità di una piscina è facile scivolare, soprattutto se il pavimento è particolarmente liscio. La rugosità della pavimentazione a bordo piscina in pietra di Luserna fiammata riduce la possibilità che avvengano cadute accidentali oltre a restituire al piede un piacevole calore accumulato rimanendo sotto il sole e rilasciato in maniera graduale.

Visita la nostra pagina dedicata ai rivestimenti per piscine in Pietra di Luserna, rimarrai sorpreso dalla bellezza delle possibili realizzazioni.