L'eleganza di un interno in Pietra di Luserna
Pietra di Luserna per il design di interni
A riprova della sua grande duttilità, ecco alcuni esempi di quanto la pietra di Luserna per interni sia al tempo stesso elegante e funzionale. I trattamenti superficiali, studiati dalla ditta Vottero Riccardo appositamente per usi interni, hanno spessori estremamente limitati, calibrati all'occorrenza.
Tra i trattamenti più utilizzati per i rivestimenti e la pavimentazione interna, c’è la finitura anticata (ovvero, fiammata e spazzolata) che, pur mantenendo un aspetto naturale, garantisce la massima facilità di pulizia.
Un’altra è la finitura lucida, di cui rappresenta uno splendido esempio la Hall realizzata a Giacarta. Per questo prestigioso hotel sono stati utilizzati, tra rivestimenti e pavimenti, ben 800 mq di piastrelle in pietra di Luserna lucida, alternata a fasce levigate.
La pietra di Luserna, peculiarità della terra piemontese, è infatti ampiamente apprezzata da designer di interni e da architetti di fama mondiale. Tali esperti del settore usano inserire nei loro progetti elementi come pareti e scale in pietra di Luserna per ambienti interni, ideali per inserire un tocco glamour e di classe anche in un ambiente minimal.
Vottero Riccardo & C. s.n.c
Via Paschero, 33 - 12031 Bagnolo Piemonte (CN)
Tel. +39 0175 391064
Fax +39 0175 348120
P.Iva: 01870260047
Rea: CN–140839