menu
itenfrde

Lavorati fiammati a spess.variabile

In tutti i casi in cui non sia assolutamente necessario avere uno spessore fisso dei lavorati, come nel caso dei pavimenti, è possibile utilizzare piastrelle fiammate a spessore variabile, col grosso vantaggio di realizzare un rivestimento esteticamente identico a quello a spessore fisso ma con costi spesso e volentieri più che dimezzati.

Realizzazione

Le lastre in pietra di Luserna fiammata, disponibili nella gamma prodotti di Vottero Riccardo, sono elementi molto regolari ricavati da blocchi di pietra naturale lavorati mediante fiamma ossidrica che ne surriscalda la superficie. Questo tipo di trattamento, con conseguente shock termico dovuto ad un repentino raffreddamento con acqua, consente la vetrificazione della superficie della pietra, rendendola ruvida, antiscivolo e più resistente agli agenti atmosferici.


Aplicazioni

Proprio per questa caratteristica, la pietra di Luserna fiammata è particolarmente indicata per eseguire pavimentazioni esterne, scale e rivestimenti.

La fiammatura, inoltre, mette a nudo il reticolo cristallino della pietra, conferendole un aspetto e una cromia molto naturali.

Contattaci per maggiori informazioni o richiedere un preventivoI nostri operatori sono sempre a disposizione per rispondere a ogni richiesta di approfondimento sui nostri prodotti e servizi.
nome *
Città *
Telefono *
Email *
Prodotti richiesti *
Quantità richiesta *