menu
itenfrde

Pulizia Pietra di Luserna

Il processo di pulizia della pietra di Luserna è un procedimento tecnico che utilizza un metodo di pulitura poco invasivo e di grande facilità.

Prima di addentrarci nel mondo della pietra di Luserna e sua pulizia, è importante sapere che la superficie della pietra Luserna è porosa e, in base al tipo di pietra, il grado di intensità della porosità può aumentare o diminuire. A causa di questa caratteristica, la superficie della pietra Luserna ha bisogno di essere trattata con i giusti solventi e adeguate soluzioni chimiche studiati appositamente per proteggere e migliorare lo splendore dello stato di rivestimento della pietra.

Per sapere come pulire la pietra di Luserna è importante innanzitutto capire qual è il grado di porosità del materiale al fine di non alterare lo stato della pietra e, quindi, evitare che venga danneggiata. Una volta chiarito questo passaggio, si può procedere con un trattamento specifico solo dopo 3 o 6 mesi dalla messa in posa della pietra.

Durante questo periodo è possibile intervenire sulla superficie della pietra rimuovendo lo strato superficiale di polvere mediante dei panni in microfibra asciutti. Questa operazione viene effettuata quando si deve intervenire su una manutenzione di tipo ordinaria, ma se bisogna agire più in profondità è importante sapere come smacchiare la pietra di Luserna dove i metodi da impiegare sono molteplici. È buona abitudine portare a diluizione i solventi chimici con acqua in modo tale da creare una soluzione specifica utile a rimuovere le eventuali incrostazioni che sono caratterizzate per lo più da gesso.

Contattaci per maggiori informazioni o richiedere un preventivoI nostri operatori sono sempre a disposizione per rispondere a ogni richiesta di approfondimento sui nostri prodotti e servizi.
nome *
Città *
Telefono *
Email *
Prodotti richiesti *
Quantità richiesta *